Politica aziendale e certificazioni
Il principale obiettivo di qualità di OCAS è il pieno raggiungimento della soddisfazione del cliente perseguito con determinazione imprenditoriale.
OCAS pratica e promuovere con convinzione i seguenti principi:
- coinvolgimento attivo di tutti i collaboratori nel miglioramento continuo dei prodotti e dei processi.
- messa a disposizione dei collaboratori di strumenti formativi e informativi necessari al miglioramento continuo di prodotti e processi.
- costante valutazione della soddisfazione delle esigenze, richieste ed aspettative dei clienti.
OCAS applica, aggiorna e migliora continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015 e l’emendamento ISO 9001:2015/Amd.1:2024 riguardante i cambiamenti climatici.
OCAS si pone i seguenti obiettivi:
- soddisfare tutti i requisiti applicabili.
- migliorare continuamente il sistema di gestione per la qualità.
- potenziare l’immagine e la reputazione dell’azienda sul mercato, al fine di incrementare il fatturato.
- assicurare la soddisfazione del cliente, mantenendo sotto controllo il numero di reclami e garantendo la continuità e l’incremento del fatturato con i principali clienti.
Obiettivi che sono definiti e riesaminati annualmente dalla direzione attraverso idonei “Piani di miglioramento” e diffusi a tutto il personale.
Il Manuale della Qualità interpreta e traduce operativamente la politica della qualità aziendale, mentre l’attuazione di tale politica è un impegno costante da parte di tutti i membri della direzione.